top of page
Cerca

CONCERTO DI NATALE 2018


A Christmas Festival

La sera di Santo Stefano, la Banda Sociale di Roncone ha tenuto un apprezzato concerto presso il Teatro Alfieri di Roncone, addobbato in veste natalizia per l’occasione.

Il concerto nelle Festività Natalizie è stato ripristinato dalla Banda dopo anni, proprio per avere un ulteriore appuntamento per un concerto in paese, dopo il concerto di Pasqua, giunto alla trentesima edizione, e al tradizionale concerto di Ferragosto.


Il Direttivo della Banda si augura che in prospettiva futura queste tre date, Pasqua, Ferragosto e Santo Stefano, diventino date fisse di concerti della Banda in paese a Roncone, da offrire naturalmente anche alla comunità allargata di Sella Giudicarie.

Il Concerto di Natale è stato aperto dalla Bandina Senior che ha presentato tre brani musicali.


La BANDINA SENIOR è formata da allievi dal terzo anno di strumento in avanti e da giovani bandisti che già suonano nella Banda. Ha iniziato la sua attività dalla metà del mese di ottobre, sotto la direzione del nostro maestro Stefano Torboli, e per quello che si è sentito durante il concerto ha già raggiunto un ottimo livello espressivo. Per inciso, dalla metà di gennaio inizierà a fare prove anche la BANDINA JUNIOR, formata dagli allievi del primo e secondo anno di strumento, la cui cura sarà affidata al vicemaestro Matteo Ferrari.


Il Concerto di Natale è entrato poi nel vivo con Banda Sociale di Roncone, che ha presentato otto brani musicali, tre dei quali come accompagnamento alla cantante pop Maire Brusco, amica e collega di studi al Liceo Musicale di Trento del nostro maestro Stefano. La Banda ha fatto da base musicale al canto in due brani moderni,” Let it go” colonna sonora del film Frozen e “Skyfull “di Adele, e nello struggente “Magnificat” di Frisina. Il coinvolgimento e gli applausi convinti del numeroso pubblico presente in sala hanno dato la misura della qualità delle esecuzioni musicali. Infine la serata è stata chiusa dal richiesto bis “A Christmas Festival”, un medley in cui la cantante ha duettato con la Banda sottolineando le più famose canzoni natalizie.


È stata una serata di musica molto piacevole e gradita dal pubblico presente, ben condotta da Christian Bazzoli, che come di consueto appena gli è possibile mostra la sua vicinanza alla nostra associazione presentando i nostri concerti.


Ivan Mussi

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page