top of page
Cerca

Le prove

Dopo il concerto di Natale e un breve periodo di pausa, giovedì 10 gennaio sono riprese le prove della nostra banda.

Prossimo impegno importante: il concerto di Pasqua! Sembra che il 21 aprile sia lontano ma il tempo passa velocemente ...

Sulla lavagna il maestro ha scritto l'elenco dei pezzi in programma, che non svelerò per non rovinare la sorpresa... ma che, così a prima impressione, sono abbastanza impegnativi.

Sono sicura però, che con la costante presenza alle prove, un po' di impegno e la pazienza del maestro Stefano, riusciremo a presentare un bel concerto di Pasqua, come da tradizione.

Con la ripresa delle prove sono entrati a far parte della banda “grande” alcuni allievi provenienti dalla bandina: Serena, Giulia, Nicola e Davide mentre Armando, già suonatore in altre formazioni bandistiche, è arrivato a implementare la sezione dei bassi tuba.

A loro abbiamo augurato una buona e lunga permanenza tra le file della banda, certi che troveranno una buona compagnia e riusciranno a soddisfare la loro passione per la musica.

La tradizione vuole che i nuovi bandisti suggellino l'ingresso portando alle prove un dolce e una bottiglia di vino (una sola forse è un po' poco …) così al termine della prova di giovedì scorso, abbiamo potuto assaggiare le buone torte e l'ottima panna cotta che Davide, sicuramente aiutato dal papà Mauro, grande chef, ci ha gentilmente offerto!

Giovedì a prove eravamo in parecchi, per la gioia del maestro Stefano e la soddisfazione del presidente Ivan … continuiamo così!

Norma


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page